20 Marzo 2020

SERVIZIO SI SUPPORTO PSICOLOGICO NUMERO VERDE 800 33 43 43

#CORONAVIRUS. IN CAMPO IN VENETO ANCHE IL SERVIZIO inOLTRE CON IL NUMERO VERDE 800 33 43 43. AIUTERA’ A GESTIRE PAURE E DIFFICOLTA’ PSICOLOGICHE
Tra le varie iniziative per fronteggiare i molteplici effetti dell’emergenza coronavirus, in Veneto scende in campo anche il numero verde 800 33 43 43 del Servizio “inOltre” della Regione.
Il Servizio è a disposizione per tutti i cittadini che:
• stanno vivendo situazioni di preoccupazione (per sé e per i propri cari);
• necessitano di un supporto per gestire e modificare gli stili di vita, coerentemente con le prescrizioni dei decreti ministeriali atti ad interferire con la diffusione del contagio;
• riconoscono che l’emergenza sanitaria si sta trasformando in urgenza personale e ritengono comunque utile avere un confronto.
È possibile contattare il Servizio inOltre al Numero Verde 800.33.43.43, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7: sarà compito del servizio valutare la richiesta, e con il cittadino costruire il percorso per una sua efficace gestione.
Gli operatori sono psicologi esperti nella gestione delle emergenze e dei cambiamenti della Comunità, e propongono percorsi di supporto mirati a definire sia obiettivi che strategie per gestire le difficoltà, anche individuando nel territorio gli strumenti e le risorse utili e necessari.

Notizie 6 Luglio 2021

DGR n.960 del 14.07.2020 “Prendiamoci cura” – Contributi a favore dei centri estivi 2020

Il Comune di Gaiba nell’anno 2020 è stato un soggetto beneficiario del fondo sociale Europeo, nell’ambito della collaborazione con associazioni ed enti presenti sul territorio comunale, per la gestione dei centri ricreativi per minori, durante l’estate 2020.