21 Marzo 2020

Nuova informativa del 21 marzo 2020 distribuita alla cittadinanza

A seguito della nuova Ordinanza Regionale del 20 marzo 2020 recante “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Disposizioni per il contrasto dell’assembramento di persone”, è stata distribuita in tutte le abitazioni del Comune di Gaiba l’informativa comunale con le nuove disposizioni per il contenimento del virus ed alcune informazioni utili alla cittadinanza tra cui:

• IL NUOVO MODELLO DI AUTODICHIARAZIONE in data 17 marzo in caso di spostamenti (scaricabile dal sito https://www.interno.gov.it/it/notizie/nuovo-modello-autodichiarazioni). INVITIAMO TUTTI I CITTADINI A PORTARE CON SE’ L’AUTODICHIARAZIONE IN BIANCO (DA COMPILARE SU RICHIESTA DELLE FORZE DELL’ORDINE) PER GLI SPOSTAMENTI MOTIVATI ESSENZIALI, OVVERO PER ANDARE AL LAVORO, PER RAGIONI DI SALUTE O SITUAZIONI DI NECESSITÀ.
  • IL SERVIZIO REGIONALE GRATUITO “inOltre” DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DI DIFFICOLTÀ PSICOLOGICHE E PAURE. È possibile contattare il servizio “InOltre” al Numero Verde 800.33.43.43 attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Gli operatori regionali sono psicologi esperti nella gestione delle emergenze e dei cambiamenti della comunità, e propongono percorsi di supporto mirati a definire sia obiettivi che strategie per gestire le difficoltà.
  • La nuova App “Municipium” del nostro Comune scaricabile gratuitamente da App Store o Play store. Un ulteriore strumento informatico gratuito per essere sempre aggiornati ed informati sulle ultime notizie del nostro Comune, sugli eventi, le info su orari degli uffici e servizi, e per effettuare segnalazioni da parte della cittadinanza.

In allegato l’informativa completa.

Si ringraziano i volontari di Croce Blu Gaiba ed i volontari di 88° nucleo protezione civile-ANC per la distribuzione sul territorio.

CORONA VIRUS 26 Maggio 2020

Riattivazione servizio sindacati CISL – CGIL – SPI Gaiba

Si comunica la riattivazione del servizio dei sindacati CISL – CGIL – SPI presso il Municipio di Gaiba durante i seguenti giorni lavorativi: – CAF CISL: a partire da mercoledì 27 maggio dalle 15.

CORONA VIRUS 26 Maggio 2020

Misure di sostegno al pagamento affitti Regione Veneto

Si trasmette in allegato la Delibera di Giunta Regione Veneto in materia di “Misure per il sostegno al pagamento dell’affitto per l’abitazione residenziale per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

CORONA VIRUS 23 Maggio 2020

Riapertura centro sportivo comunale, parchi e giardini pubblici

Tramite l’Ordinanza Sindacale emessa il 19 maggio 2020 siamo a comunicare la riapertura al pubblico del CENTRO SPORTIVO COMUNALE per l’attività motoria e sportiva, PARCHI E GIARDINI/AREE VERDI del territorio comunale di Gaiba.

Notizie 18 Maggio 2020

Corso Biennale – Fondazione ITS Marco Polo Academy

“La Fondazione ITS Marco Polo Academy di Venezia ha deciso di investire sulla provincia di Rovigo con l’intenzione di inaugurare, ad ottobre 2020, il corso biennale di Istruzione Tecnica Superiore in tema di logistica.