21 Marzo 2020

Nuova informativa del 21 marzo 2020 distribuita alla cittadinanza

A seguito della nuova Ordinanza Regionale del 20 marzo 2020 recante “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Disposizioni per il contrasto dell’assembramento di persone”, è stata distribuita in tutte le abitazioni del Comune di Gaiba l’informativa comunale con le nuove disposizioni per il contenimento del virus ed alcune informazioni utili alla cittadinanza tra cui:

• IL NUOVO MODELLO DI AUTODICHIARAZIONE in data 17 marzo in caso di spostamenti (scaricabile dal sito https://www.interno.gov.it/it/notizie/nuovo-modello-autodichiarazioni). INVITIAMO TUTTI I CITTADINI A PORTARE CON SE’ L’AUTODICHIARAZIONE IN BIANCO (DA COMPILARE SU RICHIESTA DELLE FORZE DELL’ORDINE) PER GLI SPOSTAMENTI MOTIVATI ESSENZIALI, OVVERO PER ANDARE AL LAVORO, PER RAGIONI DI SALUTE O SITUAZIONI DI NECESSITÀ.
  • IL SERVIZIO REGIONALE GRATUITO “inOltre” DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DI DIFFICOLTÀ PSICOLOGICHE E PAURE. È possibile contattare il servizio “InOltre” al Numero Verde 800.33.43.43 attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Gli operatori regionali sono psicologi esperti nella gestione delle emergenze e dei cambiamenti della comunità, e propongono percorsi di supporto mirati a definire sia obiettivi che strategie per gestire le difficoltà.
  • La nuova App “Municipium” del nostro Comune scaricabile gratuitamente da App Store o Play store. Un ulteriore strumento informatico gratuito per essere sempre aggiornati ed informati sulle ultime notizie del nostro Comune, sugli eventi, le info su orari degli uffici e servizi, e per effettuare segnalazioni da parte della cittadinanza.

In allegato l’informativa completa.

Si ringraziano i volontari di Croce Blu Gaiba ed i volontari di 88° nucleo protezione civile-ANC per la distribuzione sul territorio.

CORONA VIRUS 30 Marzo 2020

Minuto di silenzio martedì 31 marzo 2020 ore 12

Martedì 31 marzo alle ore 12.

CORONA VIRUS 27 Marzo 2020

Acquevenete: proroga pagamento bollette entro i 30 giorni successivi alla scadenza indicata

Covid-19, 30 giorni di tempo in più per pagare le bollette Ridurre gli spostamenti delle persone e facilitare gli utenti in un momento di emergenza come quello attuale.

Notizie 27 Marzo 2020

Nuova App Comunale “MUNICIPIM”

Cari cittadini, Dopo aver attivato un nuovo sito web, da oggi è attiva la nuova App del Comune di Gaiba ”MUNICIPIUM” gratuita con tutte le informazioni utili e facilmente accessibili.

CORONA VIRUS 25 Marzo 2020

Informativa raccolta rifiuti domestici Istituto Superiore di Sanità

L’ISS comunica alcune informazioni interessanti da osservare circa la modalità di raccolta dei rifiuti domestici durante l’emergenza Covid-19.