3 Aprile 2020

Nuova Ordinanza Regione Veneto 3 aprile 2020

È stata emanata venerdì 3 aprile 2020 una nuova ORDINANZA della Regione Veneto che PROROGA al 13 aprile 2020 (compreso) ed ESTENDE gli effetti del precedente dispositivo del 20 marzo scorso. Questi i punti principali:

– PARCHI E GIARDINI PUBBLICI: restano chiusi e interdetti al pubblico;

– IN BICICLETTA O A PIEDI: ci si può spostare solo per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute, raggiungere gli esercizi che possono rimanere aperti o per situazioni di necessità;

– ATTIVITÀ MOTORIA o USCITA CON ANIMALE: obbligo di rimanere nelle vicinanze della dimora, e comunque ad una distanza non superiore a 200 metri;

– CHIUSURE DOMENICALI: i negozi di generi alimentari di qualsiasi dimensione devono rimanere chiusi nelle giornate di domenica;

– ESENZIONI CHIUSURE DOMENICALI: farmacie, parafarmacie ed edicole possono continuare la propria attività anche di domenica;

– ESERCIZI COMMERCIALI : per le attività di spesa all’interno dei locali può accedere un solo componente del nucleo familiare.

L’ordinanza odierna INOLTRE introduce queste ulteriori limitazioni:

– MERCATI: i mercati aperti devono essere perimetrali, con un unico varco di entrata ed un unico varco di uscita differenti, con sorveglianza pubblica o privata che vigili sul rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro e del divieto di assembramento;

– FLOROVIVAISMO: è VIETATA la vendita di prodotti florovivaistici, garden e similari;

– ESERCIZI COMMERCIALI: possono essere ammessi nei locali solamente clienti muniti di guanti e mascherina protettiva che copra naso e bocca;

– CANCELLERIA: è permesso il commercio di articoli di cancelleria all’interno di esercizi di vendita di generi alimentari;

– OPERE CONNESSE ALL’EMERGENZA: sono consentite tutte le opere collegate all’emergenza di Protezione Civile in essere.

La violazione delle presenti disposizioni e dell’ordinanza comporta l’applicazione delle sanzioni di cui all’art.4 del decreto legge n.19 del 2020.

Notizie 28 Luglio 2020

Un PO di letture – giovedì 30 ore 21 con Romano de Marco

Terzo appuntamento della rassegna “Un PO di letture” presso il Club nautico S.

CORONA VIRUS 26 Maggio 2020

Riattivazione servizio sindacati CISL – CGIL – SPI Gaiba

Si comunica la riattivazione del servizio dei sindacati CISL – CGIL – SPI presso il Municipio di Gaiba durante i seguenti giorni lavorativi: – CAF CISL: a partire da mercoledì 27 maggio dalle 15.

CORONA VIRUS 26 Maggio 2020

Misure di sostegno al pagamento affitti Regione Veneto

Si trasmette in allegato la Delibera di Giunta Regione Veneto in materia di “Misure per il sostegno al pagamento dell’affitto per l’abitazione residenziale per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

CORONA VIRUS 23 Maggio 2020

Riapertura centro sportivo comunale, parchi e giardini pubblici

Tramite l’Ordinanza Sindacale emessa il 19 maggio 2020 siamo a comunicare la riapertura al pubblico del CENTRO SPORTIVO COMUNALE per l’attività motoria e sportiva, PARCHI E GIARDINI/AREE VERDI del territorio comunale di Gaiba.