11 Aprile 2020

Auguri di Buona Pasqua

Gaiba, 11 aprile 2020

Carissime, Carissimi,

In questo periodo di distanziamento sociale che stiamo vivendo desidero esprimere alcuni ringraziamenti e auguri alla comunità di Gaiba. È una fase delicata, una prova difficile alla quale il nostro Paese è chiamato a rispondere nella concretezza.
“L’Italia chiamò” recita il nostro Inno di Mameli.

Grazie a chi risponde nella quotidianità con spirito di sacrificio alla chiamata del rispetto delle disposizioni ministeriali. Grazie a chi opera nelle strutture socio-sanitarie e negli ospedali con senso del dovere. Grazie a chi si è rimboccato le maniche offrendo il suo tempo nel mondo del volontario. Grazie a chi è dedicato a casa nella crescita educativa dei figli, quanto mai impegnativa in questo periodo. Grazie a chi si prende cura degli anziani e dei malati nelle costanti limitazioni a cui sono sottoposti. Grazie a chi non si dimentica delle persone in difficoltà e provvede con la spesa, una chiamata, un piccolo gesto di umanità. Grazie a chi si prende cura di un frammento della nostra comunità con gesti di attenzione.

Un ringraziamento speciale va alle associazioni Croce Blu Gaiba e 88° Nucleo di Protezione Civile – ANC e ai loro volontari per l’impegno costante ed ammirevole a servizio del Comune di Gaiba. La distribuzione puntuale delle varie informative, mascherine, i servizi di spesa e farmaci a domicilio, il monitoraggio del mercato all’aperto e delle Poste sono il frutto del loro appassionato operato.
Grazie agli esercizi commerciali di Gaiba che continuano a lavorare, e a chi riaprirà a breve, con tutte le attenzioni del caso, per garantirci servizi essenziali. Ringrazio i dipendenti comunali che si trovano a gestire continue pratiche dell’emergenza sommate all’ordinario con scrupolo e competenza. Grazie alla giunta e ai consiglieri per la mole di lavoro ai quali sono costantemente sottoposti, con spirito di servizio alla comunità.

Al momento dai canali ufficiali non si registrano casi di positività al Coronavirus nel Comune di Gaiba. Questo dato provvisorio non deve autorizzarci a calare la guardia, ma dobbiamo continuare a rispettare le disposizioni per contrastare la diffusione del virus, con il senso di responsabilità che ha contraddistinto l’agire di tutti in queste settimane. Il vostro essere e vivere da cittadini responsabili ci rende orgogliosi, grazie per il vostro esempio.
Esprimiamo doverosa solidarietà e sentiamoci tutti vicini ai Corpi dello Stato, al personale medico – sanitario e a tutti coloro che sono impegnati in prima linea nel contrastare questa emergenza.

Che la Pasqua sia un periodo di transizione, proprio come nel significato della parola Pasqua – passaggio – per tornare quanto prima a vivere con pienezza la nostra quotidianità e celebrare la nostra comunità.
I migliori Auguri di Buona Pasqua a Voi e alle Vostre Famiglie.

Nicola Zanca

Notizie 23 Settembre 2020

RISULTATI ELEZIONI DEL 20-21 SETTEMBRE 2020

Notizie 2 Settembre 2020

Attivazione corso di musica – Centro Veneto esperienze musicali

CORSI DI MUSICA anno 2020/2021 – Centro Veneto Esperienze Musicali Iscrizione e riunione preliminare per concordare giorni e orari di lezione LUNEDI 28 SETTEMBRE 2020 ore 20:45 presso Biblioteca Comunale – Gaiba.

CORONA VIRUS 26 Maggio 2020

Riattivazione servizio sindacati CISL – CGIL – SPI Gaiba

Si comunica la riattivazione del servizio dei sindacati CISL – CGIL – SPI presso il Municipio di Gaiba durante i seguenti giorni lavorativi: – CAF CISL: a partire da mercoledì 27 maggio dalle 15.