25 Aprile 2020

25 aprile – Festa della Liberazione

Buon 25 Aprile a tutti!

Buona Festa di Liberazione dal nazifascismo!

Nel ricordo di chi ha dato la vita per riportarci alla democrazia e alla libertà.

“Avevo Due Paure

La prima era quella di uccidere

La seconda era quella di morire

Avevo diciassette anni

Poi venne la notte del silenzio

In quel buio si scambiarono le vite

Incollati alle barricate alcuni di noi morivano d’attesa

Incollati alle barricate alcuni di noi vivevano d’attesa

Poi spuntò l’alba

Ed era il 25 Aprile.”

(Giuseppe  Colzani – Partigiano)

Oggi abbiamo celebrato a Gaiba il 25 Aprile con la deposizione della corona al monumento ai caduti insieme alla Giunta del Comune di Gaiba, con la benedizione di Don Massimo Guerra, purtroppo in una forma chiusa al pubblico per la prima volta dopo 75 anni per le disposizioni ministeriali.

L’invito è quello di tenere vivi i valori della Resistenza, di Libertà e Democrazia.

Anche Gaiba ha pagato il suo tributo di vite umane nel corso del secondo conflitto mondiale. Riscopriamo la biografia dei nostri nonni e bisnonni con la lettura delle loro biografie nel libro “Gaiba nella grande storia” (pag. 258-270).

Viva il 25 Aprile!

Notizie 23 Settembre 2020

RISULTATI ELEZIONI DEL 20-21 SETTEMBRE 2020

Notizie 2 Settembre 2020

Attivazione corso di musica – Centro Veneto esperienze musicali

CORSI DI MUSICA anno 2020/2021 – Centro Veneto Esperienze Musicali Iscrizione e riunione preliminare per concordare giorni e orari di lezione LUNEDI 28 SETTEMBRE 2020 ore 20:45 presso Biblioteca Comunale – Gaiba.

CORONA VIRUS 26 Maggio 2020

Riattivazione servizio sindacati CISL – CGIL – SPI Gaiba

Si comunica la riattivazione del servizio dei sindacati CISL – CGIL – SPI presso il Municipio di Gaiba durante i seguenti giorni lavorativi: – CAF CISL: a partire da mercoledì 27 maggio dalle 15.