25 Aprile 2020

25 aprile – Festa della Liberazione

Buon 25 Aprile a tutti!

Buona Festa di Liberazione dal nazifascismo!

Nel ricordo di chi ha dato la vita per riportarci alla democrazia e alla libertà.

“Avevo Due Paure

La prima era quella di uccidere

La seconda era quella di morire

Avevo diciassette anni

Poi venne la notte del silenzio

In quel buio si scambiarono le vite

Incollati alle barricate alcuni di noi morivano d’attesa

Incollati alle barricate alcuni di noi vivevano d’attesa

Poi spuntò l’alba

Ed era il 25 Aprile.”

(Giuseppe  Colzani – Partigiano)

Oggi abbiamo celebrato a Gaiba il 25 Aprile con la deposizione della corona al monumento ai caduti insieme alla Giunta del Comune di Gaiba, con la benedizione di Don Massimo Guerra, purtroppo in una forma chiusa al pubblico per la prima volta dopo 75 anni per le disposizioni ministeriali.

L’invito è quello di tenere vivi i valori della Resistenza, di Libertà e Democrazia.

Anche Gaiba ha pagato il suo tributo di vite umane nel corso del secondo conflitto mondiale. Riscopriamo la biografia dei nostri nonni e bisnonni con la lettura delle loro biografie nel libro “Gaiba nella grande storia” (pag. 258-270).

Viva il 25 Aprile!

Notizie 15 Gennaio 2021

AGGIORNAMENTO DEMOGRAFICO – DICEMBRE 2020

L’Amministrazione Comunale di Gaiba vuole aggiornare la Cittadinanza sulla situazione demografica del Comune al 31.

CORONA VIRUS 26 Ottobre 2020

COMUNICAZIONE POSTE ITALIANE – EROGAZIONI PENSIONI:

Si avvisa la cittadinanza che per tutelare la salute dei cittadini e dei lavoratori, anche per il mese di novembre si procederà all’erogazione anticipata dei ratei pensionistici a partire dal 27 ottobre e fino al 2 novembre.