25 Aprile 2020

Ordinanza per la lotta alle infestazioni da zanzara – Anno 2020

Si tramette l’Ordinanza del Sindaco n.9 del 23-04-2020 – “Ordinanza per la lotta alle infestazioni da zanzara – anno 2020 ”, che ORDINA, al fine di prevenire la proliferazione di zanzare sul territorio comunale:

1. Di eliminare le raccolte di acqua stagnante (oggetti e contenitori di qualsiasi natura e dimensioni dove possa raccogliersi l’acqua piovana come per esempio barattoli, copertoni, rifiuti, materiale vario sparso) che favoriscano la proliferazione della zanzara tigre.

2. Nel caso non sia possibile l’eliminazione delle raccolte di acqua stagnante dovranno essere adottati idonei sistemi per evitare la riproduzione della zanzara tigre al loro interno.

3. Di non adottare comportamenti che possano favorire la formazione di ristagni d’acqua incontrollati.

4. Di utilizzare il prodotto fornito dal comune per la disinfestazione di tombini, caditoie, fontane, bidoni di raccolta acque ed altri ristagni idrici almeno mensilmente e a seguito di eventi piovosi intensi e registrare i trattamenti nell’apposito registro da esibire su richiesta delle autorità di controllo.

Per il periodo aprile-ottobre 2020 l’azienda Salute Ulss 5 polesana, in collaborazione per la parte tecnica ed economica con il Comune di Gaiba, ha provveduto con specifico appalto, ad incaricare una ditta per l’esecuzione degli opportuni trattamenti antilarvali ed adulticidi contro le zanzare in aree pubbliche ma che è indispensabile che la disinfestazione sia adeguatamente attuata anche nelle aree private.

Notizie 15 Gennaio 2021

AGGIORNAMENTO DEMOGRAFICO – DICEMBRE 2020

L’Amministrazione Comunale di Gaiba vuole aggiornare la Cittadinanza sulla situazione demografica del Comune al 31.

CORONA VIRUS 26 Ottobre 2020

COMUNICAZIONE POSTE ITALIANE – EROGAZIONI PENSIONI:

Si avvisa la cittadinanza che per tutelare la salute dei cittadini e dei lavoratori, anche per il mese di novembre si procederà all’erogazione anticipata dei ratei pensionistici a partire dal 27 ottobre e fino al 2 novembre.