Notizie

27 Aprile 2020

Brillamento residuo bellico 2ª Guerra Mondiale inesploso venerdì 24 aprile

Venerdì 24 Aprile il personale artificiere del Comando 8° Reggimento Guastatori “Folgore” di Legnago ha provveduto alla bonifica e brillamento di un residuo bellico inesploso rinvenuto nel territorio comunale di Gaiba, supportato dai militari del Comando dei Carabinieri di Stienta e da sanitari del Corpo Militare C.R.I..
L’ordigno bellico oggetto rinvenuto, una granata d’artiglieria cal. 57 APC-HE (U.K.), nonché una spoletta B.D. Mod. 5103 completa di parte esplodente di nazionalità tedesca, erano stati rinvenuti da un agricoltore locale durante la fase di lavorazione del terreno. Gli ordigni erano probabilmente appartenenti ad un arsenale bellico abbandonato a Gaiba della seconda guerra mondiale. Le operazioni sono andate a buon fine senza nessun intoppo.

Ultimi articoli

Notizie 22 Marzo 2021

Delucidazioni in merito alla campagna vaccinale covid-19

Il Comune di Gaiba informa la cittadinanza che la campagna vaccinale covid-19 sta procedendo anche sul nostro territorio polesano presso i centri preposti.

Notizie 12 Febbraio 2021

PROGETTO TROVA CASA – ADESIONE

Viste le numerose richieste pervenute in questi mesi da parte di nuove famiglie che desiderano stabilirsi a Gaiba, l’amministrazione comunale ricorda che è ancora attivo il progetto TROVA CASA, lo spazio pubblicitario gratuito predisposto sui canali istituzionali dove è possibile inserire le abitazioni private sul territorio comunale in vendita/affitto.

Utilità

torna all'inizio del contenuto
Skip to content