18 Maggio 2020

Corso Biennale – Fondazione ITS Marco Polo Academy

“La Fondazione ITS Marco Polo Academy di Venezia ha deciso di investire sulla provincia di Rovigo con l’intenzione di inaugurare, ad ottobre 2020, il corso biennale di Istruzione Tecnica Superiore in tema di logistica.

Si tratta di un’occasione importante per il territorio che, ad oggi, non conta nessun corso di questa natura. Le Fondazioni ITS offrono percorsi post diploma biennali della durata di circa 2000 ore suddivise in quattro semestri, comprensivi di formazione teorica e pratica, con il raggiungimento di diploma statale al 5° livello EQF ai sensi del DPCM 25.01.2008.

Il progetto, che sarà a breve presentato alla Regione del Veneto per il finanziamento, è stato fortemente voluto dagli stakeholder locali coordinati da Confindustria Venezia – Area Metropolitana di Venezia e Rovigo.

La figura professionale in uscita dal percorso sarà quella del “Tecnico superiore per la gestione della logistica e dei trasporti”, ovvero un tecnico con competenze professionali spendibili all’interno di imprese di produzione e di distribuzione tanto nell’ambito dell’organizzazione logistica interna che della supply chain. Il diplomato ITS avrà altresì competenze tecniche idonee all’inserimento in aziende che operano come operatori logistici c/terzi. ”

In allegato si trasmettono le caratteristiche

CORONA VIRUS 26 Maggio 2020

Riattivazione servizio sindacati CISL – CGIL – SPI Gaiba

Si comunica la riattivazione del servizio dei sindacati CISL – CGIL – SPI presso il Municipio di Gaiba durante i seguenti giorni lavorativi: – CAF CISL: a partire da mercoledì 27 maggio dalle 15.

CORONA VIRUS 26 Maggio 2020

Misure di sostegno al pagamento affitti Regione Veneto

Si trasmette in allegato la Delibera di Giunta Regione Veneto in materia di “Misure per il sostegno al pagamento dell’affitto per l’abitazione residenziale per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

CORONA VIRUS 23 Maggio 2020

Riapertura centro sportivo comunale, parchi e giardini pubblici

Tramite l’Ordinanza Sindacale emessa il 19 maggio 2020 siamo a comunicare la riapertura al pubblico del CENTRO SPORTIVO COMUNALE per l’attività motoria e sportiva, PARCHI E GIARDINI/AREE VERDI del territorio comunale di Gaiba.

Notizie 18 Maggio 2020

Corso Biennale – Fondazione ITS Marco Polo Academy