10 Giugno 2020

BONUS SOLIDARIETA’ ALIMENTARE – PRESENTAZIONE DOMANDA ENTRO IL 30 GIUGNO 2020

ULTERIORE EROGAZIONE BUONI SPESA SOLIDARIETA’ ALIMENTARE FINO AD ESAURIMENTO FONDO. PRESENTAZIONE DOMANDA ENTRO IL 30 GIUGNO 2020.

I REQUISTI

Possono presentare domanda i cittadini:

1. a) residenti nel Comune di Gaiba al momento della presentazione della domanda;
  2. b) più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 o in stato di bisogno;
  3. c) che dichiarino la propria condizione reddituale e patrimoniale dalla quale deve risultare l’impossibilità a provvedere alla copertura delle spese necessarie per l’acquisto di beni di prima necessità con impegno a comunicare all’ufficio servizi sociali le eventuali variazioni sopravvenute;
  4. d) che non dispongono di una giacenza bancaria e/o postale alla data del 31/05/2020 superiore a € 5.000.

L’istanza dovrà essere presentata da un solo componente il nucleo familiare.

Verrà data priorità ai nuclei:
– non beneficiari di altre forme di intervento di sostegno pubblico (es. reddito e pensione di cittadinanza, reddito di inclusione, naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione, pensioni superiori al minimo vitale pari ad € 459,83 e altre forme di sostegno previste a livello locale, regionale o nazionale);
– con componenti minori di anni 18;
– con componenti con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92, art. 3 comma 3;
Tra i nuclei beneficiari di altre forme di sostegno pubblico verrà data priorità a coloro che percepiscono naspi, indennità di mobilità e cassa integrazione dovute all’emergenza Covid-19.

MODALITA’ DI EROGAZIONE

Ai cittadini in possesso dei requisiti di accesso saranno riconosciuti buoni spesa, a seconda della composizione del nucleo familiare.
– nucleo familiare con una sola persona: buono spesa €150,00; €50,00 per ogni componente aggiuntivo oltre al primo.
I buoni spesa potranno essere esauriti presso gli esercizi di Gaiba, bancarelle del mercato settimanale comprese, e sul totale della spesa vi sarà uno sconto aggiuntivo del 10%:
Nel caso in cui la somma complessiva sia insufficiente rispetto al numero delle domande pervenute, l’importo dei buoni spesa sarà riproporzionato.
I buoni spesa possono essere utilizzabili solo per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità; non sono spendibili per l’acquisto di alcolici.

I TEMPI E LE MODALITÀ PER PRESENTARE DOMANDA

Ci sarà tempo fino al 30 GIUGNO alle 18.00 per inoltrare la domanda, allegando documento di identità, per via telematica a info@comune.gaiba.ro.it o contattare il Comune di Gaiba al 0425 709926 per modalità differenti di consegna del modulo. Saranno anche a disposizione moduli in forma cartacea posti in contenitori davanti alla sede municipale oltre a quelli che consegneremo in tutte le abitazioni.

Si riporta il regolamento e l’autodichiarazione da compilare.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Notizie 25 Giugno 2020

LG SERVICE SRL

Denominazione: LG SERVICE SRL di Fenzi Massimo  Via A.

CORONA VIRUS 26 Maggio 2020

Riattivazione servizio sindacati CISL – CGIL – SPI Gaiba

Si comunica la riattivazione del servizio dei sindacati CISL – CGIL – SPI presso il Municipio di Gaiba durante i seguenti giorni lavorativi: – CAF CISL: a partire da mercoledì 27 maggio dalle 15.

CORONA VIRUS 26 Maggio 2020

Misure di sostegno al pagamento affitti Regione Veneto

Si trasmette in allegato la Delibera di Giunta Regione Veneto in materia di “Misure per il sostegno al pagamento dell’affitto per l’abitazione residenziale per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

CORONA VIRUS 23 Maggio 2020

Riapertura centro sportivo comunale, parchi e giardini pubblici

Tramite l’Ordinanza Sindacale emessa il 19 maggio 2020 siamo a comunicare la riapertura al pubblico del CENTRO SPORTIVO COMUNALE per l’attività motoria e sportiva, PARCHI E GIARDINI/AREE VERDI del territorio comunale di Gaiba.