Notizie

29 Luglio 2020

CooBEEration – Comune di Gaiba “amico delle API”

Il comune di Gaiba diventa comune amico delle Api tramite la “Campagna CooBEEration – Apicoltura Bene Comune” promossa da FELCOS Umbria con l’intento di riconoscere alle api e all’apicoltura il valore di Bene Comune Globale grazie al ruolo fondamentale che esse svolgono come elemento di sviluppo sostenibile dei territori e al tempo stesso come strumento indispensabile per la tutela della biodiversità e della sicurezza ambientale. Con questo gesto il Comune di Gaiba riconosce la necessità e l’urgenza di dedicare una maggiore attenzione politica e normativa a tutti i livelli alla questione della tutela e del rafforzamento dell’apicoltura in quanto attività portatrice di interessi globali. L’impegno è dunque quello di sostenere nella propria comunità locale lo sviluppo delle attività sposti che in maniera diffusa sul territorio come opportunità di reddito e di inclusione sociale, porre attenzione ai trattamenti sulle alberate cittadine evitando l’utilizzo in fioritura e in presenza di melara, ridurre l’uso di erbicidi nella manutenzione dei cigli stradale e negli spazi verdi pubblici e promuovere un dibattito sua all’interno del Consiglio Comunale sia nella comunità locale coinvolgendo i cittadini e i principali portatori di interessi.

Ultimi articoli

Notizie 28 Luglio 2020

Un PO di letture – giovedì 30 ore 21 con Romano de Marco

Terzo appuntamento della rassegna “Un PO di letture” presso il Club nautico S.

CORONA VIRUS 26 Maggio 2020

Riattivazione servizio sindacati CISL – CGIL – SPI Gaiba

Si comunica la riattivazione del servizio dei sindacati CISL – CGIL – SPI presso il Municipio di Gaiba durante i seguenti giorni lavorativi: – CAF CISL: a partire da mercoledì 27 maggio dalle 15.

CORONA VIRUS 26 Maggio 2020

Misure di sostegno al pagamento affitti Regione Veneto

Si trasmette in allegato la Delibera di Giunta Regione Veneto in materia di “Misure per il sostegno al pagamento dell’affitto per l’abitazione residenziale per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

CORONA VIRUS 23 Maggio 2020

Riapertura centro sportivo comunale, parchi e giardini pubblici

Tramite l’Ordinanza Sindacale emessa il 19 maggio 2020 siamo a comunicare la riapertura al pubblico del CENTRO SPORTIVO COMUNALE per l’attività motoria e sportiva, PARCHI E GIARDINI/AREE VERDI del territorio comunale di Gaiba.

Utilità

torna all'inizio del contenuto