29 Luglio 2020

CooBEEration – Comune di Gaiba “amico delle API”

Il comune di Gaiba diventa comune amico delle Api tramite la “Campagna CooBEEration – Apicoltura Bene Comune” promossa da FELCOS Umbria con l’intento di riconoscere alle api e all’apicoltura il valore di Bene Comune Globale grazie al ruolo fondamentale che esse svolgono come elemento di sviluppo sostenibile dei territori e al tempo stesso come strumento indispensabile per la tutela della biodiversità e della sicurezza ambientale. Con questo gesto il Comune di Gaiba riconosce la necessità e l’urgenza di dedicare una maggiore attenzione politica e normativa a tutti i livelli alla questione della tutela e del rafforzamento dell’apicoltura in quanto attività portatrice di interessi globali. L’impegno è dunque quello di sostenere nella propria comunità locale lo sviluppo delle attività sposti che in maniera diffusa sul territorio come opportunità di reddito e di inclusione sociale, porre attenzione ai trattamenti sulle alberate cittadine evitando l’utilizzo in fioritura e in presenza di melara, ridurre l’uso di erbicidi nella manutenzione dei cigli stradale e negli spazi verdi pubblici e promuovere un dibattito sua all’interno del Consiglio Comunale sia nella comunità locale coinvolgendo i cittadini e i principali portatori di interessi.

Notizie 23 Settembre 2020

RISULTATI ELEZIONI DEL 20-21 SETTEMBRE 2020

Notizie 2 Settembre 2020

Attivazione corso di musica – Centro Veneto esperienze musicali

CORSI DI MUSICA anno 2020/2021 – Centro Veneto Esperienze Musicali Iscrizione e riunione preliminare per concordare giorni e orari di lezione LUNEDI 28 SETTEMBRE 2020 ore 20:45 presso Biblioteca Comunale – Gaiba.

CORONA VIRUS 26 Maggio 2020

Riattivazione servizio sindacati CISL – CGIL – SPI Gaiba

Si comunica la riattivazione del servizio dei sindacati CISL – CGIL – SPI presso il Municipio di Gaiba durante i seguenti giorni lavorativi: – CAF CISL: a partire da mercoledì 27 maggio dalle 15.