11 Novembre 2020

AGGIORNAMENTO SULL’ATTACCO INFORMATICO AL SERVER DEL COMUNE DI GAIBA ED OPERATIVITÀ DEGLI UFFICI.

Gaiba, 11 novembre 2020

L’Amministrazione Comunale di Gaiba con questa comunicazione desidera aggiornare la cittadinanza a seguito dell’attacco hacker subito dal Comune in data venerdì 06.11.2020.

L’attacco da parte di ignoti malfattori è stato lanciato con unsoftware denominato cryptolocker con l’effetto di rendere illeggibili i file del Comune di Gaiba e temporaneamenteinagibili le piattaforme informatiche degli uffici. Il reato informatico è stato tempestivamente segnalato alla Prefettura di Rovigo, agli enti pubblici della Provincia, ed è stata sporta denuncia al Garante e alla Polizia Postale.

A causa dei danni subiti ai sistemi informatici del Comune di Gaiba, che abbisognano del lavoro incessante dei tecnici informatici, le attività degli uffici in queste settimanepotrebbero essere rallentate nell’espletazione dei servizi.Nello specifico si comunica che l’Ufficio Anagrafe Stato Civile, l’Ufficio Tecnico, l’Ufficio Tributi, la Segreteria e Servizi Sociali, e l’Ufficio di Polizia Locale hanno ripreso la loro operatività, in particolare per le pratiche al servizio dei cittadini.

Nicola Zanca

Notizie 15 Gennaio 2021

AGGIORNAMENTO DEMOGRAFICO – DICEMBRE 2020

L’Amministrazione Comunale di Gaiba vuole aggiornare la Cittadinanza sulla situazione demografica del Comune al 31.