12 Novembre 2020

Nuova ordinanza Regione del Veneto

Nuova ordinanza del Presidente della Regione Veneto in vigore dalla mezzanotte di venerdì 13 novembre fino al 3 dicembre.

NUOVO QUADRO DI RESTRIZIONI IN REGIONE

Obbligo utilizzo corretto della mascherina (a parte gli sportivi, persone con patologie e i bimbi sotto i 6 anni).

Quando si abbassa la mascherina per bere, mangiare o fumare bisogna mantenere la distanza di 1 metro.

La mascherina va sempre portata sui mezzi pubblici e veicoli privati in presenza di non conviventi.

Portare la mascherina anche in casa in presenza di non conviventi.

Attività motoria: camminate, passeggiate, corse vanno fatte nelle aree verdi, aree rurali, zone periferiche dove non ci siano affollamenti. Non si fa attività motoria nei centri storici, lungo le vie principali delle città, in spiaggia, al lago ecc. insomma, in tutti i luoghi molto frequentati.

Accesso agli esercizi di vendita consentito ad una persona sola per nucleo familiare (a parte i minori di 14 e persone con difficoltà).

Divieto mercati all’aperto se non nei comuni che abbiamo attivato un apposito piano (perimetrazione, varco di accesso e varco d’uscita, sorveglianza).

Per la spesa nei supermercati, le prime ore della giornata, sono riservate a chi ha più di 65 anni.

Sospese nelle scuole del primo ciclo l’educazione fisica, il canto e lezioni di strumenti a fiato.

Nei ristoranti e bar, dalle 15 alle 18 è consentita la consumazione solo da seduti.

Vietata la consumazione di bevande e cibo per strada (si consuma in auto o a casa).

Sabato le grandi e medie strutture di vendita, compresi i parchi commerciali, sono chiusi (tranne i negozi di generi alimentari, farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie).

Domenica chiusi tutti i negozi, tranne le farmacie, parafarmacie, alimentari tabaccherie ed edicole.

Vendita a domicilio sempre consentita e fortemente raccomandata.

Il trasporto su acqua, gomma, ferro rimodula la propria operatività al fine di assicurare i servizi minimi di linea e non, con il 50% della capienza.

Nei casi di competizioni sportive in Veneto, gli sportivi e gli accompagnatori possono partecipare solo con test negativo effettuato nelle 76 ore precedenti

Resta valido il coprifuoco delle 22:00 alle 5.

CORONA VIRUS 26 Ottobre 2020

COMUNICAZIONE POSTE ITALIANE – EROGAZIONI PENSIONI:

Si avvisa la cittadinanza che per tutelare la salute dei cittadini e dei lavoratori, anche per il mese di novembre si procederà all’erogazione anticipata dei ratei pensionistici a partire dal 27 ottobre e fino al 2 novembre.

Notizie 23 Settembre 2020

RISULTATI ELEZIONI DEL 20-21 SETTEMBRE 2020

Notizie 2 Settembre 2020

Attivazione corso di musica – Centro Veneto esperienze musicali

CORSI DI MUSICA anno 2020/2021 – Centro Veneto Esperienze Musicali Iscrizione e riunione preliminare per concordare giorni e orari di lezione LUNEDI 28 SETTEMBRE 2020 ore 20:45 presso Biblioteca Comunale – Gaiba.