2 Dicembre 2020

Contributo PON 2014-2020 finanziato da contributi FSE-FESR – “Per la scuola” Gaiba

“Per la scuola” – Contributo PON 2014-2020 finanziato da contributi FSE-FESR

Il Comune di Gaiba ha beneficiato di € 3000,00 per interventi di adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid-19

13194 del 24/06/2020 – FESR – Adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19 – Progetti Edizione 110.7.1A-FESRPON-VE-2020-259 – FONDI STRUTTURALI PON – FESR – Adeguamento spazi e aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da covid-19 Codice sottoazione: 10.7.1A –

SCHEDA PROGETTUALE

Fornitura e posa di Isanity 300 presso la scuola primaria del capoluogo “Dante Alighieri”.

DESCRIZIONE E QUANTITA’ MATERIALE OGGETTO DI FORNITURA:

Il progetto prevede di implementare la sicurezza degli ambienti e tutelare la salute degli alunni, delle docenti e del personale scolastico, sia nelle ore di lezione ordinaria al mattino, sia durante le attività pomeridiane di doposcuola.

I bambini ed il corpo docenti trascorrono in modo continuativo buona parte della giornata negli spazi contingentati delle aule del plesso scolastico della primaria di Gaiba, incappando nel rischio di un contagio di malattie respiratorie con la trasmissione di virus e batteri presenti o emessi nell’aria. Tale rischio è amplificato nel periodo invernale, ove è possibile arieggiare i locali per pochi minuti a causa della temperatura esterna più rigida.

Con questo progetto si vuole migliorare la qualità dell’aria e delle superfici degli spazi interni, attraverso la sanificazione in continuo che avviene con l’utilizzo di dispositivi ad hoc installati negli spazi preposti all’interno del plesso scolastico di Gaiba. Tali dispositivi utilizzano una tecnologia certificata, con lampada germicida UVC che distrugge i germi che passano attraverso i raggi di luce UV. I raggi di luce della lampada UVC reagiscono con il catalizzatore nano ISTPCO producendo molecole catalitiche. Le molecole catalitiche ossidano le molecole a base di carbonio, agendo da germicida su virus, batteri e molecole organiche.

In particolare su richiesta si prevede la fornitura e messa in posa di tre iSANITY 300, un dispositivo per sanificare l’aria e tutte le superfici 24h/7 in continuo. I dispositivi iSANITY 300 verranno Installati nelle due aule di lezione della scuola primaria di Gaiba e nello spazio adibito alle attività di educazione fisica, presso la sala civica XXV aprile, ove stazionano per la maggior parte del tempo gli studenti ed gli insegnanti ed educatori.

Grazie alla tecnologia ISTPCOTM, il sanificatore d’aria iSanity è efficace già dopo 15 minuti e permette l’eliminazione del 99,99% di virus e batteri dopo soltanto un’ora (https://www.isanity.it/).

Determina affidamento fornitura:

Notizie 15 Gennaio 2021

AGGIORNAMENTO DEMOGRAFICO – DICEMBRE 2020

L’Amministrazione Comunale di Gaiba vuole aggiornare la Cittadinanza sulla situazione demografica del Comune al 31.

CORONA VIRUS 26 Ottobre 2020

COMUNICAZIONE POSTE ITALIANE – EROGAZIONI PENSIONI:

Si avvisa la cittadinanza che per tutelare la salute dei cittadini e dei lavoratori, anche per il mese di novembre si procederà all’erogazione anticipata dei ratei pensionistici a partire dal 27 ottobre e fino al 2 novembre.