17 Dicembre 2020

Aggiornamento situazione Covid-19

Buongiorno a tutti,
Diamo aggiornamento dei casi positivi al COVID-19 nel nostro territorio comunale.
Al momento si riscontrano quattro nuove positività. Purtroppo una persona è stata ricoverata in struttura ospedaliera, mentre gli altri casi non manifestano sintomi. Pertanto il numero di positivi totali sale a cinque.
La scuola primaria Dante Alighieri, a seguito di un caso di positività, viene sanificata e successivamente igienizzata nella giornata odierna da una ditta autorizzata come richiesto dall’amministrazione comunale e concertato con l’Istituto Comprensivo di Stienta.
Purtroppo il nostro concittadino Luciano Bonini ospedalizzato nei giorni scorsi per COVID-19 è deceduto. Domani alle 15.00 si terrà il funerale presso la chiesa San Giuseppe di Gaiba. L’amministrazione comunale esprime le più sentite condoglianze ai parenti e amici di Luciano.
Ringraziamo l’Azienda Sanitaria ULSS5 Polesana ed il personale sanitario per la dedizione con la quale cura i casi di positività in struttura ed in isolamento domiciliare, oltre ai costanti aggiornamenti forniti alle istituzioni locali.
Desidero ringraziare inoltre i volontari che si prestano nella consegna della spesa a domicilio alle famiglie che sono in isolamento domiciliare.
Raccomandiamo a tutta la cittadinanza di continuare a seguire in modo scrupoloso le ormai note disposizioni per limitare il contagio del COVID-19:
Usare la mascherina
Lavarsi le mani, non toccarsi naso e bocca
Mantenere il metro di distanza
Evitare gli assembramenti
Per chi è in sorveglianza attiva: osservare scrupolosamente l’isolamento domiciliare
Non abbassiamo la guardia per tutelare la nostra salute e della collettività.
Nicola Zanca

Notizie 15 Gennaio 2021

AGGIORNAMENTO DEMOGRAFICO – DICEMBRE 2020

L’Amministrazione Comunale di Gaiba vuole aggiornare la Cittadinanza sulla situazione demografica del Comune al 31.

CORONA VIRUS 26 Ottobre 2020

COMUNICAZIONE POSTE ITALIANE – EROGAZIONI PENSIONI:

Si avvisa la cittadinanza che per tutelare la salute dei cittadini e dei lavoratori, anche per il mese di novembre si procederà all’erogazione anticipata dei ratei pensionistici a partire dal 27 ottobre e fino al 2 novembre.