1 Febbraio 2021

PROBLEMATICA CONSEGNA SACCHI RIFIUTI

Comunicazione alla cittadinanza

Ecoambiente in questi giorni ha avviato la distribuzione dei kit contenenti i sacchi per la raccolta dei rifiuti domestici. Visto che alcuni di voi ci hanno evidenziato il mancato recapito o la ricezione di quantità diverse rispetto al dovuto. Riteniamo sia opportuno fare alcune precisazioni e suggerire come procedere al fine di evitare incomprensioni. La distribuzione non è effettuata dal Comune ma da Ecoambiente tramite suoi incaricati diretti o appaltando questo servizio a ditte esterne (generalmente cooperative), le quali programmano ed effettuano la distribuzione nei Comuni della provincia.

Dato che il servizio è svolto da terzi, l’amministrazione comunale non è in grado di soddisfare immediatamente le richieste dei cittadini e, in aggiunta, non è in possesso di materiale per poter sopperire ai mancati recapiti di Ecoambiente, ma ha già provveduto a segnalare tali inefficienze affinché si provveda a nuovi passaggi.

Tuttavia, per rendere maggiormente efficaci i solleciti e dare chiara evidenza dei disservizi, è opportuno che l’utente contatti direttamente il gestore al numero verde 800186622 fornendo l’esatta ubicazione dell’utenza non servita.

Sebbene consapevoli del disagio che alcuni di voi hanno subito, vi invitiamo a seguire la procedura sopra indicata per una più rapida risoluzione del problema.

L’Amministrazione comunale