Descrizione
AVVISO ALLA CITTADINANZA
PUBBLICAZIONE ELENCO DELLE CONCESSIONI CIMITERIALI SCADUTE NEL CIMITERO DI GAIBA (RO)
Visto il D.P.R. n. 803 del 21 ottobre 1975, sostituito dal D.P.R. n.285 del 10 settembre 1990 in materia di termine delle concessioni cimiteriali;
Visto il Regolamento di Polizia Mortuaria del Comune di Gaiba approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 39 del 23 novembre 2021 e successive modifiche;
SI RENDE NOTO CHE
- Sono scadute le concessioni cimiteriali stipulate a partire dal 1971 della durata cinquantennale e a partire dal 1991 per le durate trentennali;
- Le suddette concessioni possono essere rinnovate dagli aventi diritto entro 6 mesi dalla data di pubblicazione del presente avviso, secondo le prescrizioni tariffarie vigenti;
- In caso di mancato rinnovo, i parenti del defunto possono chiedere l’estumulazione dei resti mortali allo scopo di:
- Raccogliere in cassetta ossario e traslarli in loculo ossario da acquistare o presso un manufatto già in concessione:
- Chiedere la loro cremazione e la traslazione in loculo da acquistare o in altro manufatto già in concessione;
4 - In caso di mancata espressa volontà al rinnovo della concessione o all’estumulazione dei resti mortali del defunto, i loculi torneranno nella piena disponibilità dell’Amministrazione ed i resti mortali verranno raccolti e conservati in ossario comunale, in ossequio alla vigente normativa;
Si invitano gli interessati di cui alle concessioni scadute a recarsi presso gli Uffici Comunali di Gaiba nei giorni di Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 previo appuntamento telefonico al numero 337-1242124 tramite chiamata o messaggio WhatsApp.
Nel caso in cui le suddette concessioni cimiteriali fossero state rinnovate, e i concessionari fossero in possesso della relativa documentazione, si invitano gli stessi a contattare gli uffici comunali, come sopra riportato.
In allegato riportiamo l’elenco delle concessioni scadute.